giovedì 2 luglio 2009

Quarta giornata

SANTA GIULIANA – TORRIONE 1- 7

Reti: Santa Giuliana: Lucci G
Torrione: Kaja N., Capomaggi L. (2), Acciarri M, Nassek M. (3)

SANTA GIULIANA voto 6

ACCIARRI MARCO (IL MIGLIORE) voto 6.5 = Si dimostra ancora all’altezza della competizione compiendo ripetuti interventi, anche di pregevole fattura. I sette gol subiti sono frutto di buone giocate avversarie ma soprattutto di una scarsa copertura dei compagni.
ROSSI FEDERICO voto 6 = Meno ispirato rispetto alla gara scorsa, anche quando riceve palla al piede sembra piuttosto impacciato; la sua prova resta comunque positiva.
ROSSI JODI voto 5 = L’arma in più della contrada sembra essere piuttosto scarica; si incunea in dribbling improbabili e sembra che volesse fare la guerra con tutti quelli che lo contrastano. Poco lucido.
RASTELLI MIRKO voto 5.5 = Quello che era stato il secondo fautore (dopo Acciarri) della buona prestazione precedente, è stato relegato in panchina permettendo così alla squadra avversaria di chiudere il match praticamente dopo 5 min di gioco. Quando entra i giochi sono finiti.
AMBRUOSI NICOLA voto 5.5 = Anche lui come Jodi sembra volesse spaccare il mondo e risolvere la partita per conto suo. Forse, data la ristrettezza della rosa, sarebbe meglio far correre più la palla. Frastornato.
RICCIOTTI PIERLUIGI voto 5.5 = Viene relegato al centro della difesa per arginare le frecce torrionesi, compito non proprio da debuttante; l’unica nota positiva è che Santa Giuliana ha trovato un nuovo giocatore per completare la rosa.
LUCCI GABRIELE voto 6 = Valgono gli elogi fatti per la gara precedente, stavolta è apparso un po’ appannato in fase di impostazione, rimane comunque una lieta sorpresa. E’ l’unico ad andare in rete con una puntinata fatale dal limite dell’area
IEZZI MATTIA voto 6 = La prestazione va vista sotto due punti di vista: è entrato a giochi ormai conclusi però la sua partita è stata altamente positiva, rimangono i dubbi sul suo scarso utilizzo; forse poteva risultare utile anche per far ricaricare le batterie agli altri.



TORRIONE voto 7.5

POLIDORI GERMANO voto 7 = Praticamente insuperabile: si arrende solo di fronte ad una tremenda puntinata dal limite dell’area che non avrebbe lasciato scampo nemmeno ai migliori, per il resto un vero baluardo.
NASSEK RACHID voto 6 = L’arbitro gli nega la gioia di un gol da cineteca con il triplice fischio finale. Stavolta è apparso meno mobile e soprattutto poco ispirato.
KAJA NAZIM voto 6 = Il voto non è frutto di una “cattiva” prestazione ma bensì di una gara sotto i suoi soliti standard qualitativi. Appare più volte incerto quando si trova palla al piede e non fornisce il consueto guizzo di classe alla quale ci ha abituati.
DI GIACOMO MASSIMILIANO voto 6 = Partita quasi anonima dello zio d’America, gioca poco e non trova la sua solita giocata. Forse meriterebbe più spazio ma si trova circondato dalle individualità del gruppo.
CAPOMAGGI LUCIANO voto 7.5 = Merita la palma del migliore in campo insieme a Nassek; l’oriundo entra e crea scompiglio nella difesa avversaria con quel bolide mancino che farebbe rabbrividire un Recoba ai tempi migliori. Piazza due missili dalla distanza e conferma la sua tenacia ed aggressività in fase difensiva.
ACCIARRI MIRKO voto 6.5 = All’inizio sembra prendere sotto gamba la partita, poi si sveglia e mostra ancora una volta di che pasta è fatto; vince tutti i contrasti ed arriva ancora una volta puntuale all’appuntamento con il gol. Importante.
NASSEK MORAD (IL MIGLIORE) voto 7.5 = Sblocca la partita dopo due minuti e dà lezioni di calcio agli avversari; è questo il Morad che tutti vogliono vedere, quello mai banale in fase di impostazione e soprattutto esaltante nell’uno contro uno.
SORGI CARLO voto 5.5 = Praticamente non tocca mai palla: corre, si danna l’anima e viene sostituito dopo cinque minuti per carenza di ossigeno.
HAOIT FATAH voto 6 = la faina stavolta non sembra al meglio; corre e lotta ma sbaglia spesso l’ultimo passaggio a causa di un pizzico di egoismo di troppo.
DI GIACOMO ANTONIO voto 6 = Si piazza come perno offensivo e si nota grazie ad una pregevole sponda al compagno che lo indirizza verso la porta


Partita animata solo dalle individualità dei paesani in quanto a metà del primo tempo sembrava già volgere ampiamente a loro favore. Non si poteva chiedere di più alla corazzata di Santa Giuliana dato che il divario tecnico e numerico indirizzavano tutti i pronostici a favore del Torrione che risulta già qualificato alle semifinali. L’ultima partita del girone servirà per decretare chi tra loro e Marezi si aggiudicherà il primo e il secondo posto. Santa Giuliana con due sconfitte risulta fuori dai giochi.




MAREZI – SAN PIETRO 6 - 3

Reti:MAREZI: Ricci L. , Vichi M. , Pennacchietti An. (4)
SAN PIETRO: Buffone A. , Spinozzi G. (2)

MAREZI voto 7.5:

PENNACCHIETTI ALESSIO voto 6.5 = Alcuni interventi risolutori di pregevole fattura, e questo si sapeva; il mezzo voto in meno deriva dal gol subito dalla distanza di Spinozzi, è questa la notizia.
TALAMONTI MARCO voto 6 = Sembra molto motivato, corre, contrasta e cerca di non far ripartire l’offensiva avversaria.
SILLA MICHELE voto 6 = Stavolta l’airone si limita ad un’ordinaria amministrazione, bravo nel contenere gli avversari e nel ripartire sulla sua fascia di competenza.
RICCI LUCA voto 6.5 = Al pronti- via commette un errore da giocatore dei pulcini e concede il vantaggio a San Pietro; si rifà con un gol sotto al sette e uno spirito mai arrendevole: incita e trascina dietro di sé un gruppo unito e difficile da battere.
ROMEO LUCA voto 7.5 = Quali aggettivi utilizzare per un giocatore simile!?!?! Praticamente impeccabile, insieme a Pennachietti Andrea è lui il fautore di questa splendida vittoria. Impossibile da superare e mai banale in fase offensiva; gli manca solo il gol per completare una prestazione da incorniciare. Impressionante.
MASSI MATTEO voto 7 = Dove non si arriva con le gambe, ci si arriva con la testa. Praticamente insuperabile al centro della difesa; con lui in campo è difficile per gli avversari fare gol.
POMPEI STEFANO voto 6 = Non sembra la sua serata migliore; il kaka dei poveri non sembra avere la brillantezza e la lucidità delle altre partite. Si limita ad una gara fatta di sacrificio, corsa e contenimento.
CAPUANO MICHELE voto 5.5 = Sbaglia praticamente tre stop elementari che potevano significare altrettante azioni importanti per la propria squadra. Da rivedere.
VICHI MASSIMO voto 7 = Il Grande assente della prima giornata si fa notare prima di tutto per un numero impressionante di contrasti vinti, poi per un diagonale dalla distanza, che si insacca nell’angolino basso, da far invidia allo Shevchenko dei tempi d’oro.
PENNACCHIETTI ANDREA (IL MIGLIORE) voto 8 = Cosa dire… parte come un diesel, al piccolo trotto, poi c’è l’intervallo…si cambia campo… dietro la porta forse c’è un mantello rosso… e il piccolo toro di marezi si scatena, tira missili terra-aria che fanno rabbrividire. Si attacca al difensore, si gira e fa esplodere il siluro; praticamente incontenibile. Segna quattro gol che portano marezi direttamente in semifinale.



SAN PIETRO voto 5.5

MARCOZZI GIANLUCA voto 5 = rimane in ginocchio nel gol che si spegne sotto il sette e apre le danze. Da lui ci si aspettava molto di più in questo torneo, doveva essere l’uomo in più della squadra essendo un portiere di ruolo invece si è rivelata un’arma a doppio taglio.
BUFFONE ALBERTO voto 6 = Al pronti- via sembrava scatenato, pareva essere la replica della partita precedente; segna un gol da cineteca facendo fuori l’intera retroguardia avversaria. La situazione sempre più critica e il crescente nervosismo hanno dato il via ad un suo lento declino.
LUCIDI FABIO voto 5 = La cronaca dei tre minuti giocati è da mani sui capelli. Entra, procura un rigore per un inutile intervento in scivolata ed esce polemizzando l’operato dell’arbitro.
TALAMONTI ANDREA voto 5.5= Gioca poco ma si dimostra abbastanza mobile e cura soprattutto la fase difensiva.
MARCOZZI FABRIZIO voto 5 = I continui movimenti in orizzontale nella retroguardia avversaria non impensieriscono; sembra piuttosto appannato quando entra in possesso palla.
CIARROCCHI GIANNI voto 5.5 = Quando entra sembra più motivato rispetto alla gara precedente; poi alla distanza cala insieme alla squadra.
SPINOZZI GABRIELE (IL MIGLIORE) voto 6.5 = Anche se la squadra non gira nel verso giusto, il pezzo pregiato di contrada San Pietro mostra sempre numeri di alta classe. Apre le marcature grazie ad uno svarione della difesa avversaria e conclude la serie odierna di gol con una impressionante puntinata dalla distanza, che si spegne nell’angolo più lontano e lascia a bocca aperta portieri del calibro di Pennacchietti.
DEL PRETE MARCO voto 5.5 = Difficile incolparlo per determinati gol; comunque la barca affonda e il suo timoniere non può essere esente da colpe.


Il risultato parla chiaro: MAREZI 6- SAN PIETRO 3 : marezi in semifinale, san pietro per il secondo anno consecutivo fuori dai giochi ai gironi. La partita, nel primo tempo, è stata piuttosto piacevole e combattuta. Nel secondo tempo il gruppo, la grinta, la voglia di portare a casa il risultato e la bravura di alcuni suoi elementi hanno sancito, indiscutibilmente, la superiorità della “banda Marezi” che, per l’ennesima volta, ha dimostrato di non essere inferiore a nessuno e di poter lottare per la vittoria finale.


Manuele

Nessun commento:

Posta un commento


Santa Giuliana

Piana Santi

Montecantino

Marezi

San Pietro

Fontane

Fonte Trufo

Torrione