sabato 11 luglio 2009

Semifinali

PIANA SANTI – TORRIONE 8 – 3

RETI: PIANA SANTI: Crescenzi C (4), Pignotti M (2), Fioroni R. (2)
TORRIONE: Kaja N, Capomaggi L, Acciarri M

PIANA SANTI voto 7.5:

DI NOCERA DIEGO voto 6= Passano pochi minuti dall’inizio e sembra che l’aspetti una serataccia nera; invece passa il tempo, calano gli avversari e lui si dimostra pronto in diverse circostanze.
CIARROCCHI ROBERTO voto 6 = Partita poco esaltante la sua, si vede poco in fase offensiva e si limita a contenere la velocità degli avversari. Il bel voto in pagella è frutto di un grande intervento sulla linea di porta che non permette al Torrione di accorciare le distanze.
AURELI GABRIELE voto 6 = Anche lui come Ciarrocchi non bada tanto al bello stile e si limita a bloccare le trame degli avversari. Ovviamente la sua prestazione resta ampiamente positiva.
CRESCENZI CRISTIAN (IL MIGLIORE) voto 7.5 = Entra in campo a partita in corso… ci prova una prima volta da lontano… è fuori; ci riprova dalla distanza… incrocio dei pali; era solo il preludio di ciò che stava per accadere. Va a segno quattro volte con altrettante botte da lontano e trascina la sua squadra verso la seconda finale consecutiva. Impressionante.
PIGNOTTI MAIC voto 7.5 = E lui il fautore, insieme a Crescenzi, della grande prestazione della squadra. Si dimostra per l’ennesima volta una colonna portante, un muro invalicabile anche per le schegge paesane; comanda la squadra dalle retrovie e fa ripartire il gioco; come se non bastasse piazza due bolidi dalla distanza che il portiere del Torrione può solo raccogliere dal sacco. The wall.
FIORONI ROBERTO voto 6.5 = Ecco i due volti del sempreverde Fiorò; il primo è l’opportunista, quello che si piazza davanti alla porta e carambola la palla in rete; il secondo è quello un po’ più insolito, cioè quello che compie una prodezza al volo e insacca la palla all’incrocio dei pali con il portiere in uscita. Peccato per quella scaramuccia con Parigiani forse risparmiabile da entrambe le parti. Peter Pan
FIORI STEFANO voto 6 = Il Giovinco dei senza tetto stavolta non fa valere a pieno la sua caratura tecnica. Non sembra molto ispirato ma cresce con il passare dei minuti e contribuisce alla vittoria finale.
SILLA GRAZIANO voto 6 = Gioca poco ma si dimostra di nuovo importante ai fini del gioco della squadra. Si muove molto in fase offensiva, pressa il portatore di palla avversario e gioca di sponda per permettere ai compagni il tiro da fuori.





TORRIONE voto 5:

POLIDORI GERMANO voto 5.5 = Forse stavolta poteva fare di più. Molti gol sono arrivati da lontano e per un portiere di calcetto questa non può essere una buona notizia.
NASSEK RACHID voto 5 = Gioca molto poco e non tocca quasi mai palla perché sovrastato da un immenso Pignotti.
KAJA NAZIM voto 4.5 = E questo chi è? Sarà forse un parente lontano del Nazim che conosciamo?!??! Il gol iniziale su ribattuta corta del portiere non può coprire la sua anonima, anzi deficitaria partita. Non si capisce l’ostinazione del Torrione di lasciarlo in campo per buona parte della gara. Irriconoscibile.
DI' GIACOMO MASSIMILIANO voto 5.5 = L’esperienza dello zio d’America non è bastata a capovolgere le sorti della partita, anche lui soppresso dalla immensa superiorità della difesa avversaria.
PARIGIANI ANDREA voto 5.5 = Forse da lui ci si aspettava di più di una normale amministrazione difensiva; si limita a contenere le offensive avversarie che, però, tirano da lontano, senza mai cercare lo spunto per portarsi in avanti. Appannato.
CAPOMAGGI LUCIANO (IL MIGLIORE) voto 6.5 = L’oriundo si dimostra ancora una volta una pedina importante; utilizzato male dalla propria squadra perché poco impiegato, si fa notare non solo per il solito tiro dalla distanza ma anche per uno spirito combattivo e mai arrendevole.
ACCIARRI MIRKO voto 5.5 = al pronti- via scarica il solito bolide da centrocampo che si va ad insaccare nell’angolino basso alla destra del portiere. Perde la testa sul finire di gara cercando improbe conclusioni da lontano che si spengono inesorabilmente sul fondo.
NASSEK MORAD voto 5 = Il mezzo punto in più di Kaja è frutto di una grinta superiore al compaesano. Anche lui, forse perché impressionato dalla difesa avversaria, sembra appannato e privo di idee; non salta mai il diretto avversario e si nota più che altro per le innumerevoli volte che cade a terra dolorante. Impacciato
SORGI CARLO voto 5 = Non tocca mai palla, corre dietro all’avversario senza mai neanche infastidirlo. Praticamente un vero topo in gabbia.
HAOIT FATAH voto 4.5 = Anche la faina stavolta non azzecca la serata giusta. Appare piuttosto nervoso e poco produttivo. Compie una serie impressionante di falli e fallisce le nitide occasioni che gli si presentano. In linea con la prestazione della squadra non sembra avere la lucidità di sempre.


Passano 2 minuti dall’inizio del match e il Torrione è già sopra di due gol. Potrebbe sembrare una serata tranquilla, una di quelle gare che non vale neanche la pena di vedere. Il fatto è che la più classica delle partite: i paesà contro i santaroli non ha mai un esito scontato o prevedibile. E’ bastato poco ai ragazzi della Val Menocchia per ribaltare il risultato e portare a casa la seconda finale consecutiva. Un mix di fisicità e di organizzazione hanno permesso a Piana Santi di non subire mai la velocità avversaria.


FONTANE – MAREZI 5 - 6

RETI: FONTANE: Sgariglia L (2), Sgariglia Al (2), Sgariglia S.
MAREZI: Romeo L. (3), Pompei S., Pennacchietti A., Vichi M.

FONTANE voto 7 :

POMPEI FRANCESCO voto 6.5 = Difficile incolparlo per qualche specifico gol. Nonostante l’età si dimostra ancora spericolato e si oppone con veemenza a molte offensive avversarie.
SGARIGLIA LUCIO voto 7 = E’ lui che scardina per primo la muraglia condor; si fa sfuggire Pennacchietti An solo in occasione di alcuni rilanci lunghi del portiere. Oltre ad un ottimo lavoro di copertura è bravo a ripartire e a porre per due volte il sigillo su questo match.
SGARIGLIA ALESSANDRO (IL MIGLIORE) voto 7.5 = E pensare che, rispetto ad altre partite è apparso piuttosto sottotono in quanto non riesce a capitalizzare l’immensa mole di lavoro. Va a prendere palla in difesa, salta l’avversario e conclude; peccato che stavolta sulla sua strada trova un “super- condor” che gli nega la gioia del gol più volte. Trascinatore.
SGARIGLIA STEFANO voto 6 = Sul 3-2 per Marezi si addormenta con il pallone tra i piedi e Romeo lo infila in rete, forse questo è stato l’episodio chiave della partita. Comunque dà prova di essere un valido elemento sia in fase di copertura che in fase di impostazione. Se fontane è arrivata in semifinale è anche grazie a lui.
CIARROCCHI ENRICO voto 5.5 = Quest’anno “il vicino” di famiglia Sgariglia si è rivelato una parte stonata del coro. Corre poco, lotta meno e si limita a qualche scorribanda sulla sua fascia. Molto poco per uno che è stato uno dei principali fautori della vittoria dello scorso torneo.
SGARIGLIA GIUSEPPE s.v.


MAREZI voto 7.5

PENNACCHIETTI ALESSIO voto 7 = Il malcapitato Alessandrino ha dovuto fare i conti con un Pennacchietti in versione Superman. Difficile immaginare(almeno nei primi venti minuti) che qualcuno sarebbe mai riuscito a fargli gol; ne subisce cinque ma è esente da colpe.
TALAMONTI MARCO s.v.
SILLA MICHELE: 6= gioca come esterno, giocando in modo sufficiente.
RICCI LUCA voto 6.5 = Si piazza come al solito al centro della difesa e stavolta soffre le offensive di uno Sgariglia Al incontenibile. Riesce a ribattere sulla linea di porta una conclusione a botta sicura dello stesso Sgariglia e mostra un’incontenibile voglia di portare a casa il risultato a tutti i costi.
ROMEO LUCA (IL MIGLIORE) voto 8 = Pennacchietti An lascia lo scettro a sua maestà Luca Romeo, il re di una gara condotta in maniera strepitosa. Il popolo mareziano ringrazia di cotanta magnificenza e implora la sua immediata santificazione, che avverrà se li porterà alla vittoria finale. Ruba palla, contrasta, salta l’uomo, conclude da lontano… praticamente immenso.
MASSI MATTEO voto 7 = Mister Malavolta lo piazza al centro della difesa per contrastare il prepotente attacco avversario, la risposta sul campo è davvero leader… è tornato!!!
POMPEI STEFANO voto 6.5 = Entra, segna dribblando abilmente il portiere (il padre) ed esulta alla Pato. Gioca poco per evitare che la squadra si sbilanci troppo in avanti, ma mostra cenni di ottima condizione fisica; sarà importante per la gara finale. Ritrovato.
CAPUANO MICHELE s.v.
VICHI MASSIMO voto 6.5 = Viene inserito nella formazione titolare e ripaga a pieno la fiducia dell’allenatore; se il campo fosse fatto di erba, la sua fascia sarebbe diventata terra arsa, si fa trovare ancora una volta puntuale all’appuntamento con il gol. Peccato per una disattenzione difensiva che ha portato al gol gli avversari.
PENNACCHIETTI ANDREA voto 7 = Il toro di Marezi si sbatte con Sgariglia L. che, date le stazze fisiche, ha più volte la meglio. Dispensa giocate di alta classe e praticamente permette ai compagni di andare più volte in gol. Importantissimo, anzi insostituibile, ai fini del gioco della propria squadra.


Partita entusiasmante, resa tale da buone individualità e corrette organizzazioni di squadra. Il pareggio sembrava essere il risultato più onesto in quanto nel finale è stato negato un rigore alle Fontane, che dall’esterno sembrava abbastanza netto. Comunque onore alle Fontane che non si sono dileguate in assurde proteste ed un elogio a Marezi che per la prima volta nella “storia” agguanta una finale del Torneo Tra Contrade.

FINALISSIMA
VILLA SANTI- MAREZI Si sconsiglia la visione ai deboli di cuore.



Manuele

Nessun commento:

Posta un commento


Santa Giuliana

Piana Santi

Montecantino

Marezi

San Pietro

Fontane

Fonte Trufo

Torrione